SIGNIFICATO DEL NOME BIBLICO MESOPOTAMIA, NOME NELLA BIBBIA
SIGNIFICATO DEL NOME BIBLICO MESOPOTAMIA. Significato del nome biblico MESOPOTAMIA. Riferimenti ai versetti della Bibbia del nome Mesopotamia con la sua origine nel Vecchio o Nuovo Testamento, la storia del nome Mesopotamia, derivazione, varianti, caratteristiche e curiosità sul nome Mesopotamia. Tutti i versetti biblici dove si trova Mesopotamia. Etimologia Mesopotamia con l'origine della radice del nome.
significatonome.it
significatonome.it
significatonome.it
significatonome.it
SIGNIFICATO DEL NOME BIBLICO MESOPOTAMIA
Originalmente, la zona fertile nella parte settentrionale dei fiume Eufrate e Tigri; infatti, meso-potamoi in greco significa 'in mezzo ai fiumi'.
Anche il nome ebraico Paddan-Aram (o solo Paddan) viene usato nell'AT.
Sia Isacco che Giacobbe (1) trovarono le loro mogli in questa regione Genesi 24:10; 25:20; 28:2-7; 31:18; 33:18; 35:9, 26; 46:15; 48:7.
Anche Balaam veniva da una città della Mesopotamia Deuteronomio 23:4.
Per otto anni nel periodo dei giudici Israele fu dominato da Cusan-Risataim re di Mesopotamia Giudic 3:7-11 e Davide combatté contro dei Siri di Mesopotamia 1Cronache 19:6; Salmi 60:1.
Nel NT, come oggi, si riferisce a tutta la valle di questi due fiumi Atti 2:9; 7:2.

Torna alla Home
 
:: HOME :: SCRIVICI :: PREFERITI :: NORME PRIVACY ::
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web. Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti. La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.
MESOPOTAMIA NELLA BIBBIAVERSETTI BIBLICI CON IL NOME MESOPOTAMIA