SIGNIFICATO DEL NOME MARTA - ETIMOLOGIA MARTA
SIGNIFICATO NOME MARTA. Il significato dei nome Marta con la sua origine, la storia del nome Marta, e l'onomastico di Marta, oroscopo e segno zodiacale di Marta, derivazione, varianti, caratteristiche e curiosità sul nome Marta. L'etimologia del nome Marta con origine e storia della radice del nome Marta.
Cerca un nome
NOME
Se stai cercando il significato di un nome in particolare, lo puoi trovare subito anche inserendo solo parte del testo da trovare.

SIGNIFICATO NOME MARTA
signora padrona
Origine: aramaica
Onomastico: 29 Luglio
Corrispondenze: Segno Zodiacale dell'Ariete
Numero portafortuna: 2
Colore: bianco
Pietra: diamante
Metallo: argento
Ampiamente presente in tutta Italia anche nella variante Martha, che può essere sia una forma esotica di moda o latineggiante, sia un nome di residenti stranieri, il nome è attestato, prima che nei Vangeli, già in antiche iscrizioni e in antichi testi come proprio di donne di origine orientale.
Si è diffuso soprattutto in ambienti cristiani per l'antico culto di s.
Marta sorella di Lazzaro e di Maria di Betania, discepola di Cristo, venerata per tradizione popolare come protettrice delle casalinghe e delle cuoche e come patrona egli ospizi per i bisognosi.
La diffusione del nome ha avuto un buon impulso anche dallo pseudonimo assunto dalla protagonista, Lady Enrichetta, dell'opera lirica omonima di F.
von Flotow, del 1847.
Tra i personaggi famosi si ricorda l'attrice teatrale, grande interprete del teatro pirandelliano, Marta Abba, morta nel 1988.
Provocatoria e burrascosa, Marta non è cattiva o propensa alla violenza bensì desiderosa di farsi accettare così com'è.
E' coraggiosa, efficiente, energica, tutta dedita all e sue mansioni e rifugge dalle avventure, per le quali dice di non avere tempo.


Il nome Marta ha un'origine biblica ed è quindi di probabile origine ebraica o greca, per saperne di più vedi sui fatti biblici, sul personaggio della Bibbia o del luogo per questo nome: MARTA NELLA BIBBIA

Il nome di ogni persona nei tempi passati era scelto per trasmettere certe caratteristiche o poteri coinvolti in essa. Ogni nome ha un significato speciale nascosto, che il tempo e l'evoluzione del linguaggio è stato perso e molte persone non sanno la vera l'origine e il significato del suo nome, non solo da dove deriva.
Infatti a seconda dei luoghi e delle culture indigene, anche i nomi assumono un significato speciale che viene trasmesso a chi lo porta.
Alcuno credono che il nome influnza il destino e il carattere stesso della persona essendo al nome stesso attribuito una numerologia e influenza degli astri.


Torna alla Home
 
:: HOME :: SCRIVICI :: PREFERITI :: COOKIES E PRIVACY ::
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web. Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti. La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.
SIGNIFICATO NOMESIGNIFICATO MARTAETIMOLOGIA MARTA