SIGNIFICATO DEL NOME DANIELE - ETIMOLOGIA DANIELE
SIGNIFICATO NOME DANIELE. Il significato dei nome Daniele con la sua origine, la storia del nome Daniele, e l'onomastico di Daniele, oroscopo e segno zodiacale di Daniele, derivazione, varianti, caratteristiche e curiosità sul nome Daniele. L'etimologia del nome Daniele con origine e storia della radice del nome Daniele.
Cerca un nome
NOME
Se stai cercando il significato di un nome in particolare, lo puoi trovare subito anche inserendo solo parte del testo da trovare.

SIGNIFICATO NOME DANIELE
giudicato da Dio
Origine: ebraica
Onomastico: 10 Ottobre
Corrispondenze: Segno Zodiacale del Leone
Numero portafortuna: 9
Colore: giallo
Pietra: topazio
Metallo: rame
Si tratta di un nome diffuso in tutta Italia, anche in molte varianti, come Danio, Dana e, soprattutto, Danilo.
Nell'Antico Testamento è il nome del profeta autore del Lìbro di Daniele, che venne deportato a Babilonia nel VI secolo a.
C., sotto Ciro il Grande.
Qui assunse il nome di Baldassare e, divenuto ministro del Re, venne scoperto mentre pregava il proprio Dio, nonostante fosse vietato dalle leggi imperiali.
A causa di ciò fu gettato nella fossa dei felini, ma si salvò per volontà divina.
Il nome si è diffuso soprattutto nel secondo Novecento, in un momento di gran moda dei nomi dell'Antico Testamento.
L'onomastico festeggia s.
Daniele martire francescano, decapitato nel 1227 dai musulmani a Ceuta, in Marocco.
Tra i personaggi degni di nota, il patriota Daniele Manin, che diresse a Venezia l'insurrezione del 1848, lo scrittore inglese Daniele De Foe, autore tra l'altro del romanzo Robinson Crosue (1719); l'attore cinematografico Daniel Lewis Day.
Daniele bambino conquista coli un sorriso.
adulto è capriccioso ai limiti dell'egoismo e carico di una gioiosa voglia di vivere, Il suo fascino virile e seducente conquista tutte: donne anziane e giova adolescenti.
E ammirato per l'intelligenza, la seduzione, e la fortuna: sempre dalla sua parte.


Il nome Daniele ha un'origine biblica ed è quindi di probabile origine ebraica o greca, per saperne di più vedi sui fatti biblici, sul personaggio della Bibbia o del luogo per questo nome: DANIELE NELLA BIBBIA

Il nome di ogni persona nei tempi passati era scelto per trasmettere certe caratteristiche o poteri coinvolti in essa. Ogni nome ha un significato speciale nascosto, che il tempo e l'evoluzione del linguaggio è stato perso e molte persone non sanno la vera l'origine e il significato del suo nome, non solo da dove deriva.
Infatti a seconda dei luoghi e delle culture indigene, anche i nomi assumono un significato speciale che viene trasmesso a chi lo porta.
Alcuno credono che il nome influnza il destino e il carattere stesso della persona essendo al nome stesso attribuito una numerologia e influenza degli astri.


Torna alla Home
 
:: HOME :: SCRIVICI :: PREFERITI :: COOKIES E PRIVACY ::
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web. Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti. La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.
SIGNIFICATO NOMESIGNIFICATO DANIELEETIMOLOGIA DANIELE