SIGNIFICATO DEL NOME ELISA - ETIMOLOGIA ELISA
SIGNIFICATO NOME ELISA. Il significato dei nome Elisa con la sua origine, la storia del nome Elisa, e l'onomastico di Elisa, oroscopo e segno zodiacale di Elisa, derivazione, varianti, caratteristiche e curiosità sul nome Elisa. L'etimologia del nome Elisa con origine e storia della radice del nome Elisa.
Cerca un nome
NOME
Se stai cercando il significato di un nome in particolare, lo puoi trovare subito anche inserendo solo parte del testo da trovare.

SIGNIFICATO NOME ELISA
il mio Dio è perfezione
Origine: ebraica
Onomastico: 5 Novembre
Corrispondenze: Segno Zodiacale del Toro
Numero portafortuna: 9
Colore: arancio
Pietra: ambra
Metallo: oro
E' un nome distribuito in tutta Italia, anche grazie alle numerose varianti, tra cui Elisa, presente numericamente più del nome originario, e Lisa, di vastissima diffusione.
L'origine ebraica era un composto di'El, Dio e sheba; quest'ultima parte significa sette e viene inteso simbolicamente come il numero perfetto.
Il nome si è affermato anche in ambienti cristiani grazie a s.
Elisabetta, moglie di Zaccaria e madre di s.
Giovanni Battista e di s.
Elisabetta d'Ungheria patrona del terzo ordine francescano, ed è passato in tutte le lingue d'Europa fino a formare altre varianti come Isa, Betta e Isabella.
Quest'ultimo è un nome di derivazione dall'antico spagnolo medioevale e diffuso grazie soprattutto al prestigio di alcune regine, tra cui si ricordano Isabella la cattolica, regina di Castiglia e Isabella II di Borbone, regina di Spagna.
Tra i personaggi celebri le regine d'Inghilterra, un'imperatrice di Russia, due regine di Ungheria, le attrici cinematografiche Bette Davis ed Elisabeth Taylor.
La maestà è dalla sua parte.
Conscia di ciò, Elisabetta è seria, grave, concentrata nelle sue attività, preoccupata della missione di donna e madre.
Talvolta, quando le è impossibile portare il peso di tale responsabilità, si nasconde dietro la maschera dei diminutivi e prende fiato.


Il nome Elisa ha un'origine biblica ed è quindi di probabile origine ebraica o greca, per saperne di più vedi sui fatti biblici, sul personaggio della Bibbia o del luogo per questo nome: ELISA NELLA BIBBIA

Il nome di ogni persona nei tempi passati era scelto per trasmettere certe caratteristiche o poteri coinvolti in essa. Ogni nome ha un significato speciale nascosto, che il tempo e l'evoluzione del linguaggio è stato perso e molte persone non sanno la vera l'origine e il significato del suo nome, non solo da dove deriva.
Infatti a seconda dei luoghi e delle culture indigene, anche i nomi assumono un significato speciale che viene trasmesso a chi lo porta.
Alcuno credono che il nome influnza il destino e il carattere stesso della persona essendo al nome stesso attribuito una numerologia e influenza degli astri.


Torna alla Home
 
:: HOME :: SCRIVICI :: PREFERITI :: COOKIES E PRIVACY ::
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web. Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti. La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.
SIGNIFICATO NOMESIGNIFICATO ELISAETIMOLOGIA ELISA