SIGNIFICATO DEL NOME GIUSEPPE - ETIMOLOGIA GIUSEPPE
SIGNIFICATO NOME GIUSEPPE. Il significato dei nome Giuseppe con la sua origine, la storia del nome Giuseppe, e l'onomastico di Giuseppe, oroscopo e segno zodiacale di Giuseppe, derivazione, varianti, caratteristiche e curiosità sul nome Giuseppe. L'etimologia del nome Giuseppe con origine e storia della radice del nome Giuseppe.
Cerca un nome
NOME
Se stai cercando il significato di un nome in particolare, lo puoi trovare subito anche inserendo solo parte del testo da trovare.

SIGNIFICATO NOME GIUSEPPE
Dio aggiunga
Origine: ebraica
Onomastico: 19 Marzo
Corrispondenze: Segno Zodiacale del Cancro
Numero portafortuna: 1
Colore: rosso
Pietra: rubino
Metallo: ferro
E' in assoluto il nome più frequente in Italia al maschile, al ventisettesimo posto tra i nomi femminili, ma, nell'alterazione Giuseppina, al terzo posto.
Beppe, Beppino, Bepi, Peppe, Peppino, Pinuccio, Giuseppantonio, Giusi e Pinuccia sono varianti di larghissima diffusione in tutta la penisola.
Tra i diminutivi, Pino deriva in alcuni casi da altri nomi, come Filippo e Giacomo.
L'origine ebraica di Giuseppe deriva dal nome del figlio di Giacobbe, venduto per gelosia come schiavo dai fratelli.
La matrice più importante è quella cristiana, per il culto nato in Oriente nel IV secolo (in Occidente, invece, nell'XI secolo) per s.
Giuseppe, padre di Gesù e sposo di Maria Segno Zodiacale della Vergine.
E' patrono del Canadà, del Perù, dei falegnami, dei carpentieri, degli ebanisti, dei moribondi e dei papà, e viene invocato per ottenere un buon matrimonio.
Una seconda matrice è certamente laica, ma più recente, e deve la sua fama a personaggi storici dell'Ottocento, tra cui gli imperatori d'Austria Giuseppe I e II, e soprattutto Francesco Giuseppe (1830-1916); l'imperatrice dei Francesi, moglie di NapoSegno Zodiacale del Leone I, Giuseppina Beauharnais; e, in Italia, i tre personaggi più famosi del Risorgimento, Mazzini, Garibaldi e Verdi.
Altri personaggi famosi furono il dittatore sovietico Stalin, morto nel 1953; lo scrittore inglese di origine polacca Comrad e lo scrittore siciliano del Novecento Tomasi di Lampedusa; il poeta Ungaretti; l'attore e commediografo Peppino De Filippo.
Giuseppe è un falegname che costruisce edifici di materiale indistruttibile.
Le sue qualità sono fatte per durare nel tempo: serietà, riflessione, ostinazione, intelligenza senza fronzoli, cuore sincero, discrezione, laboriosità e coraggio.
Cosa può esigere di più la donna prescelta da un simile campione di virtù?


Il nome di ogni persona nei tempi passati era scelto per trasmettere certe caratteristiche o poteri coinvolti in essa. Ogni nome ha un significato speciale nascosto, che il tempo e l'evoluzione del linguaggio è stato perso e molte persone non sanno la vera l'origine e il significato del suo nome, non solo da dove deriva.
Infatti a seconda dei luoghi e delle culture indigene, anche i nomi assumono un significato speciale che viene trasmesso a chi lo porta.
Alcuno credono che il nome influnza il destino e il carattere stesso della persona essendo al nome stesso attribuito una numerologia e influenza degli astri.


Torna alla Home
 
:: HOME :: SCRIVICI :: PREFERITI :: COOKIES E PRIVACY ::
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web. Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti. La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.
SIGNIFICATO NOMESIGNIFICATO GIUSEPPEETIMOLOGIA GIUSEPPE