SIGNIFICATO DEL NOME LUISA - ETIMOLOGIA LUISA
SIGNIFICATO NOME LUISA. Il significato dei nome Luisa con la sua origine, la storia del nome Luisa, e l'onomastico di Luisa, oroscopo e segno zodiacale di Luisa, derivazione, varianti, caratteristiche e curiosità sul nome Luisa. L'etimologia del nome Luisa con origine e storia della radice del nome Luisa.
Cerca un nome
NOME
Se stai cercando il significato di un nome in particolare, lo puoi trovare subito anche inserendo solo parte del testo da trovare.

SIGNIFICATO NOME LUISA
gloriosa combattente
Origine: germanica
Onomastico: 16 Marzo
Corrispondenze: Segno Zodiacale dei Gemelli
Numero portafortuna: 9
Colore: verde
Pietra: smeraldo
Metallo: mercurio
Il nome è particolarmente diffuso in Italia ed è presente anche nelle numerose varianti Luisella, Luisetta, Luisita; nelle forme doppie Luisa Anna e Luisa Maria e soprattutto Maria Luisa; più raramente nelle forme maschili Luise, Luisi, Luisio, Dalla primitiva base germanica Hlodowig, da cui Luigi, si è sviluppato il nome femminile francese Louise, e da questo la forma Luisa molto più diffusa in Italia rispetto al diretto femminile, Luigia.
Si è attestato in ambienti cristiani per la devozione di s.
Luisa de Marillac di Parigi, che nel 1629 fondò con s.
Vincenzo de'Paoli la Congregazione delle Figlie della Carità e ha avuto un nuovo rilancio nell'Ottocento per il nome della protagonista nell'opera lirica di Verdi Luisa Miller, ispirata al dramma di Schiller Amore e raggiro del 1849.
Austera, critica, esigente, moralista, severa, Luisa non transige, non permette che le sfugga nulla.
Questa sua irrefrenabile esigenza di perfezione cela una paura: le passioni, compreso le sue, le atterriscono e lei cerca di comprimerle come può.
Tutto il mondo in realtà le appare inadatto, imperfetto, sporco, così si affanna a cambiarlo, modificarlo, pulirlo, renderlo adeguato al suo ideale di perfezione.
Ma, com'è ovvio attendersi, è tutto inutile.
Luisa tuttavia non demorde e lotterà in questo senso per tutta la vita.


Il nome di ogni persona nei tempi passati era scelto per trasmettere certe caratteristiche o poteri coinvolti in essa. Ogni nome ha un significato speciale nascosto, che il tempo e l'evoluzione del linguaggio è stato perso e molte persone non sanno la vera l'origine e il significato del suo nome, non solo da dove deriva.
Infatti a seconda dei luoghi e delle culture indigene, anche i nomi assumono un significato speciale che viene trasmesso a chi lo porta.
Alcuno credono che il nome influnza il destino e il carattere stesso della persona essendo al nome stesso attribuito una numerologia e influenza degli astri.


Torna alla Home
 
:: HOME :: SCRIVICI :: PREFERITI :: COOKIES E PRIVACY ::
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web. Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti. La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.
SIGNIFICATO NOMESIGNIFICATO LUISAETIMOLOGIA LUISA