SIGNIFICATO DEL NOME ORSOLA - ETIMOLOGIA ORSOLA
SIGNIFICATO NOME ORSOLA. Il significato dei nome Orsola con la sua origine, la storia del nome Orsola, e l'onomastico di Orsola, oroscopo e segno zodiacale di Orsola, derivazione, varianti, caratteristiche e curiosità sul nome Orsola. L'etimologia del nome Orsola con origine e storia della radice del nome Orsola.
Cerca un nome
NOME
Se stai cercando il significato di un nome in particolare, lo puoi trovare subito anche inserendo solo parte del testo da trovare.

SIGNIFICATO NOME ORSOLA
femmina dell'orso
Origine: latina
Onomastico: 21 Ottobre
Corrispondenze: Segno Zodiacale del Sagittario
Numero portafortuna: 7
Colore: blu
Pietra: zaffiro
Metallo: oro
Variamente distribuito in tutta la Penisola, il nome si presenta anche nelle varianti Ursula, tipica di Roma e del Lazio, Orsina, Orsetta e Orsolina, tutte in uso anche al maschile.
Fu un soprannome e nome personale molto diffuso in età imperiale, in uso anche in ambienti cristiani per il culto di s.
Orsola figlia di un re di Bretagna, martire a Colonia nel IV secolo, uccisa dagli Unni, secondo la tradizione, assieme a undicimila compagne durante il ritorno da un pellegrinaggio a Roma; s.
Orsola è la patrona delle Orsoline, l'ordine monastico femminile fondato nel 1535 da s.
Angela Merici.
E' anche un nome ideologico, affermatosi in ambienti anarchici e libertari, dal cognome del rivoluzionario Felice Orsini, ghigliottinato a Parigi nel 1858 per un attentato contro NapoSegno Zodiacale del Leone III.
In Toscana è attestata anche la variante Ursus, ripresa nella seconda metà dell'Ottocento dal romanzo di V.
Hugo L''omo che ride e soprattutto da Quo vadis? dI Sienkiewicz, dove U.
è il buon gigante che salva la cristiana Licia condannata a morte nel Circo.
Per la sua giovinezza, la sua grazia, la sua fantasia, si perdonano a Orsola quel tanto di provocazione e di irresponsabilità che fanno soffrire chi le si accosta.
La sua gioia di vivere, la sua totale mancanza di costanza e serietà, il suo egoismo un po'crudele sono i tratti di una personalità scintillante, alla quale è permesso giocare con i sentimenti altrui e alla quale nulla si rimprovera.


Il nome di ogni persona nei tempi passati era scelto per trasmettere certe caratteristiche o poteri coinvolti in essa. Ogni nome ha un significato speciale nascosto, che il tempo e l'evoluzione del linguaggio è stato perso e molte persone non sanno la vera l'origine e il significato del suo nome, non solo da dove deriva.
Infatti a seconda dei luoghi e delle culture indigene, anche i nomi assumono un significato speciale che viene trasmesso a chi lo porta.
Alcuno credono che il nome influnza il destino e il carattere stesso della persona essendo al nome stesso attribuito una numerologia e influenza degli astri.


Torna alla Home
 
:: HOME :: SCRIVICI :: PREFERITI :: COOKIES E PRIVACY ::
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web. Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti. La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.
SIGNIFICATO NOMESIGNIFICATO ORSOLAETIMOLOGIA ORSOLA