SIGNIFICATO DEL NOME SERGIO - ETIMOLOGIA SERGIO
SIGNIFICATO NOME SERGIO. Il significato dei nome Sergio con la sua origine, la storia del nome Sergio, e l'onomastico di Sergio, oroscopo e segno zodiacale di Sergio, derivazione, varianti, caratteristiche e curiosità sul nome Sergio. L'etimologia del nome Sergio con origine e storia della radice del nome Sergio.
Cerca un nome
NOME
Se stai cercando il significato di un nome in particolare, lo puoi trovare subito anche inserendo solo parte del testo da trovare.

SIGNIFICATO NOME SERGIO
curatore, guardiano
Origine: latina
Onomastico: 9 Settembre
Corrispondenze: Segno Zodiacale della Vergine
Numero portafortuna: 9
Colore: rosso
Pietra: rubino
Metallo: rame
Il nome riprende l'antico gentilizio latino Sergius, forse di origine etrusca.
Alla gens Sergia appartenne l'uomo politico romano dei I secolo a.
C.
Lucio Sergio Catilina.
E' un nome diffuso in tutta Italia, soprattutto al Nord, appartenuto a quattro papi dell'Alto Medioevo e sette duchi di Napoli e di Amalfi dal IX al XII secolo.
La sua diffusione è avvenuta per il culto di vari santi, tra cui s.
Sergio patrono della Russia; s.
Sergio I papa, che favorì la conversione della popolazione germanica dei Frisoni e s.
Sergio martire in Cappadocia, festeggiato il 24 febbraio.
Il nome si è attestato anche per tradizione letteraria, rendendo il nome russo Sergej, molto ricorrente nella letteratura russa.
Tra i personaggi famosi si ricordano: i musicisti russi Prokofev (1891-1953) e Rachmaninov (1873-1943); l'attore e scrittore Tofano, creatore di personaggi dei fumetti; i registi Eisenstein e Segno Zodiacale del Leone; l'olimpionico di atletica leggera Bubka.
Non è ricco di grandi qualità eppure attira tante simpatie al limite dell'adulazione.
Non è una guida, un capo ma si trova suo malgrado attorniato da fedeli servitori pronti a tutto per lui.
Non ha grandi ansie nel possedere le cose perchè basta allungare la mano e trova sempre qualcuno disposto a donargli i suoi beni.
La vita è facile per lui, e scorre sostanzialmente felice se non fosse per una insoddisfazione latente che emerge ogni tanto nel suo cuore e che lo turba assai profondamente.


Il nome Sergio ha un'origine biblica ed è quindi di probabile origine ebraica o greca, per saperne di più vedi sui fatti biblici, sul personaggio della Bibbia o del luogo per questo nome: SERGIO NELLA BIBBIA

Il nome di ogni persona nei tempi passati era scelto per trasmettere certe caratteristiche o poteri coinvolti in essa. Ogni nome ha un significato speciale nascosto, che il tempo e l'evoluzione del linguaggio è stato perso e molte persone non sanno la vera l'origine e il significato del suo nome, non solo da dove deriva.
Infatti a seconda dei luoghi e delle culture indigene, anche i nomi assumono un significato speciale che viene trasmesso a chi lo porta.
Alcuno credono che il nome influnza il destino e il carattere stesso della persona essendo al nome stesso attribuito una numerologia e influenza degli astri.


Torna alla Home
 
:: HOME :: SCRIVICI :: PREFERITI :: COOKIES E PRIVACY ::
I testi inseriti sono stati inviati da utenti o trovati nel web. Se ritenete che vi siano state delle violazioni di diritto d'autore non esitate a scrivere alla redazione specificando il testo e documentando i diritti. La frase verrà aggiornata con il copyright, limitazioni d'uso, link alla home page dell'autore o, se desiderate, eliminata dai nostri archivi.
SIGNIFICATO NOMESIGNIFICATO SERGIOETIMOLOGIA SERGIO